ILeggo
Presentazione dell’oggetto
Nome oggetto: iLeggo
iLeggo vuole essere una “Applicazione analogica per libreria”,ovvero un leggio, che attraverso la soluzione d’apertura a compasso permette all’oggetto di mantenere sul lato d’estrazione ,tramite il comodo occhiello, la forma e gli stilemi del volume stivato.
Protetto nella propria custodia iLeggo oltre ad essere un valido sussidio per una comoda e pratica lettura, nei momenti in cui non viene utilizzato non risulta d’intralcio non si impolvera e con i vari colori in cui può essere rivestito l’astuccio può arredare la libreria.
Completamente realizzato a mano, iLeggo è un prodotto attento alle logiche di ecosostenibilità, è infatti monomaterico poichè privo di elementi metallici e tutti i meccanismi sono in legno. Anche la custodia sposa la filosofia dell'ecosostenibilità è per questo che è composta da 10 elementi ( 5 che costituiscono la scatola portante e altri 5, rivestiti di carta telata, con i quali la scatola viene impiallacciata ) tale scelta è volta alla possibilità di sostituire le parti che eventualmente si dovessero rovinare nel tempo, anzichè la completa dismissione della custodia.
iLeggo selezionato per:
DAB3 2011
desigER2 2012
Concorso promosso da: